PROGETTO

Home / Progetto

IL PROGETTO

Sfida, resilienza, coraggio, natura, innovazione: sono queste alcune parole chiave che contraddistinguono ‘Sailing into the Future. Together’.

Il nuovo progetto di IBSA parte nel 2022 con un’impresa sportiva – una regata in solitaria tra le più prestigiose e sfidanti quale è la Route du Rhum – ma che in realtà rappresenta metaforicamente anche la storia, la filosofia e la visione dell’azienda sempre rivolta al futuro, in una sfida continua nell’ambito terapeutico e della cura della persona, ma non solo.

Il progetto vede impegnato un team di grande esperienza e talento sportivo, coinvolto fin dalla fase di ideazione e costruzione di un’imbarcazione Class40 innovativa e con tecnologie all’avanguardia. Una barca che sarà guidata da Alberto Bona, lo skipper al quale è affidato il compito di trasformare un’avventura in un successo.

Non si tratta però solo di una traversata oceanica. Oltre lo sport, la navigazione in barca vela è esperienza di vita e coraggio, è opportunità di viaggio a completo contatto con la natura e con la sua forza. È parte di un percorso che avvicina sempre di più IBSA al tema della sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il rispetto della natura, l’inclusione e l’integrazione, il dialogo e il confronto, dedicando maggiore attenzione a chi si trova in situazioni di difficoltà, disagio sociale o vive una disabilità.

‘Sailing into the Future. Together’ è un viaggio che dà concretezza ai valori e ai Pilastri di IBSA – Persona, Innovazione, Qualità, Responsabilità – mostrando un’azienda che va incontro al futuro con determinazione, accetta sempre nuove sfide mettendo in campo impegno, capacità, risorse e innovazione.

Un’azienda che vuole continuare a crescere, non solo come impresa, ma guardando soprattutto alla collettività e vuole fare la propria parte per affrontare temi ambientali e sociali che oggi ci riguardano e ci devono coinvolgere tutti.

News PROGETTO