IBSA e Alberto Bona fan parlare di sé

Home / News / IBSA e Alberto Bona fan parlare di sé

IBSA e Alberto Bona fan parlare di sé

09 Maggio 2022

Il nome di IBSA associato alla vela, un importante progetto di sostenibilità ambientale e sociale, la notorietà dello skipper Alberto Bona: tanti gli elementi che colpiscono l’attenzione dei giornalisti. È così che Sailing into the Future. Together si sta facendo spazio tra le notizie dei principali media italiani specializzati in ambito nautico e non solo.

In occasione degli Sport For Nature Awards 2022 il progetto è stato lanciato ufficialmente e premiato per l’impegno del gruppo farmaceutico nell’ambito della vela inclusiva, che prevede iniziative in collaborazione con alcuni Yacht Club in Italia, Svizzera e Francia volte a dare la possibilità a persone con disabilità di praticare questo sport. Da IlSole24Ore.com ad AffarItaliani.it, da LaStampa.it ad AdnKronos.com, l’iniziativa sportiva di IBSA è stata raccontata mettendo in evidenza l’impegno dell’azienda e tutto ciò che c’è oltre la vela e oltre la cura. Una regata oceanica in solitaria, come la prestigiosa Route Du Rhum – Destination Guadeloupe di novembre a cui lo skipper Bona parteciperà con un Class40 brandizzato IBSA, è innanzitutto una sfida con il mare e con sé stessi. Ma è anche metafora dell’andare oltre, del navigare verso il futuro. E IBSA incarna da sempre questa prospettiva, promuovendo e scegliendo di accostare il proprio nome a iniziative che la vedono protagonista tanto nello sport quanto nel sociale, sempre vicina alle Persone a 360°.

Con un ambassador come Alberto Bona, skipper ben noto nel settore, anche i giornali di nautica hanno mostrato grande interesse per questo atleta internazionale, impegnato in una preparazione atletica e mentale verso la Route Du Rhum di novembre, come racconta – per esempio – Vento e Vele di Gazzetta.it

La Route Du Rhum è una regata oceanica impegnativa, in cui Alberto gareggerà con una barca che IBSA sta costruendo secondo le tecnologie più moderne e innovative: sarà un Class40, una barca potente, versatile, veloce, ergonomica e ottimizzata proprio per la regata di novembre che parte da Saint-Malo. Ma prima di salpare dalla Bretagna, Alberto si sta preparando e allenando, partecipando anche ad altre regate in solitaria nel Championnat Figaro de France Elite de Course au large. E queste fasi della sua preparazione sono ben raccontate dai giornali online ItaliaVela.it, Pressmare.it, FareVela.it e negli approfondimenti sulle riviste cartacee Bolina, Vela e Motore, Il Giornale della Vela, solo per citarne alcune.

Consulta la rassegna stampa nella sezione dedicata.  

Ultime news