Solo Maître CoQ 2022. Alberto Bona partecipa alla regata con un Figaro 3 marchiato IBSA

Home / News / Solo Maître CoQ 2022. Alberto Bona partecipa alla regata con un Figaro 3 marchiato IBSA

Solo Maître CoQ 2022. Alberto Bona partecipa alla regata con un Figaro 3 marchiato IBSA

21 Aprile 2022

Martedì 19 aprile è partita da Port Olona – Les Sables Olonne, la 19° edizione della Solo Maître CoQ 2022, la prima regata del rinomato “Championnat Figaro de France Elite de Course au large” in solitario, Classe Figaro Beneteau. 

Con il numero 51, Alberto Bona – unico skipper italiano tra i 33 concorrenti in gara – partecipa alla regata con un Figaro 3 marchiato IBSA, un’imbarcazione leggera e veloce che gli consentirà di cominciare la fase di allenamento in acqua, in attesa della nuova Class40 IBSA. 

In questi mesi, abbiamo deciso con Sidney di correre con il Figaro 3, che è una barca molto diversa dal Class40. In questa categoria ci sono i velisti più bravi ed esperti in circolazione, è sempre vela in solitaria ma invece di restare in mare per tante settimane, le regate durano 4 o 5 giorni, c’è molto corpo a corpo e per questo è molto diverso dal Class40” ha commentato Alberto. “Con Sidney pensiamo che sia utile lavorare in queste regate per lavorare sullo stress della competizione e allenarmi su questo, lavorare sulla gestione delle energie emotive e fisiche in previsione delle regate più lunghe”.

Sui canali social di Alberto, è possibile seguire tutte le fasi della sua preparazione e delle regate a cui parteciperà in questi mesi: Instagram, Facebook, LinkedIn

Non perdetevi gli aggiornamenti!

 

                            

Ultime news