Sport for Nature Awards 2023: IBSA vince il premio per l’impegno sociale

Home / News / Sport for Nature Awards 2023: IBSA vince il premio per l’impegno sociale

Sport for Nature Awards 2023: IBSA vince il premio per l’impegno sociale

21 Giugno 2023

IBSA e Alberto Bona sono stati protagonisti della seconda edizione degli Sport for Nature Awards, il premio che celebra lo “sport con anima green” che si è tenuto lo scorso 15 giugno a Monaco sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto II.

Nati per valorizzare l’impegno di atleti e aziende nel campo della sostenibilità ambientale e sociale, gli Sport for Nature Awards 2023 hanno visto la partecipazione di numerose imprese, istituzioni e sportivi professionisti. Tra questi, è stato premiato anche lo skipper del progetto Sailing into the Future. Together Alberto Bona, oltre allo sciatore paralimpico francese Yohann Taberlet e all’ex calciatore campione del mondo David Trezeguet.

“Sono onorato, è un bellissimo riconoscimento” – ha commentato Bona. “Quando sei in mare comprendi veramente che cosa significa rispettare la natura e che il rapporto tra uomo e ambiente deve essere di scambio reciproco, e mai a senso unico. Con IBSA, cerchiamo di sottolineare e i valori di sostenibilità e tutela del prossimo in ogni nostra azione e progetto, e penso che questo premio sia la testimonianza che siamo sulla strada giusta”.

Tra le aziende, IBSA Pharma – la filiale francese del Gruppo IBSA – è stata insignita del premio nella categoria “Azienda per il sociale” per il suo impegno concreto nella vela inclusiva a favore delle persone con disabilità attraverso il progetto Sailing into the Future. Together.

“In Francia abbiamo scelto di essere partner dello yachting club di Antibes per sostenere grandi iniziative di vela inclusiva” – haspiegato Fabrice Jover, CEO di IBSA Pharma in Francia, che ha ritirato il premio. “Abbiamo, nel 2022, donato due barche adattate per bambini con disabilità, per coinvolgerli in esperienze a stretto contatto con il mare, permettendo loro di navigare con barche accessibili e partecipare a regate integrate. Il nostro supporto sarà rinnovato anche quest’anno e sarà ancora più forte, con l’organizzazione della prima Regata IBSA, appositamente dedicata ai ragazzi con disabilità tra i 12 e i 17 anni, il 29 e 30 settembre”.

Questo riconoscimento riconferma il grande valore del progetto Sailing into the Future. Together di IBSA, che era stata già premiata nel 2022 in occasione della prima edizione italiana degli Sport for Nature Awards, tenutasi a Milano.

Ultime news