A Trinité-sur-Mer il battesimo del mare del Class40 IBSA

Home / News / A Trinité-sur-Mer il battesimo del mare del Class40 IBSA

A Trinité-sur-Mer il battesimo del mare del Class40 IBSA

Una vera e propria festa quella che si è svolta venerdì 9 settembre nel porto bretone di La Trinité-sur-Mer, in occasione del battesimo del mare del Class40 IBSA. Una data da ricordare per il progetto Sailing into the Future. Together e una giornata ricca di entusiasmo, che segna ufficialmente il via al countdown verso la Route du Rhum 2022 – Destination Guadaloupe.

Grande emozione e orgoglio sono emersi dalle parole di Arturo Licenziati, Presidente e CEO del Gruppo IBSA, che ha presenziato all’evento insieme a numerosi rappresentanti aziendali e a tutto il team di Alberto Bona.

“Sailing into the Future. Together è il progetto triennale e internazionale che abbiamo fortemente voluto perché unisce innovazione, impegno, responsabilità ambientale e sociale” – ha dichiarato il Presidente Arturo Licenziati. “Tutto il progetto e questa prima grande sfida sportiva ci danno l’opportunità di far conoscere e portare nel mondo la nostra visione, i nostri valori e Pilastri – Persona, Innovazione, Qualità e Responsabilità – gli stessi che condividiamo con lo sport e in particolare con la vela”.

Tra i più prestigiosi trimarani attraccati a Trinité-sur-Mer che hanno fatto il giro del mondo e la storia della vela oceanica, il Class40 IBSA è stato ufficialmente battezzato dalla madrina Francesca Licenziati, nipote del Presidente.

Dopo il varo tecnico dello scorso 3 agosto, lo scafo progettato da Sam Manuard, realizzato dal cantiere JPS Production, che issa a riva il guidone dello Yacht Club Bellano, ha visto una serie di test in mare, che hanno permesso ad Alberto di qualificarsi per la Route du Rhum. Nei prossimi giorni Alberto Bona e il team lavoreranno ancora ad alcuni dettagli per poi spostarsi a Sant Malò, dove Bona parteciperà il 15 settembre alla regata Malouine Lamotte e, a seguire sarà presente, il 22 settembre, alla giornata inaugurale del Salone di Genova con l’obiettivo di divulgare e promuovere Sailing into the Future. Together.

Ultime news